Sunday, 7 January 2007

Traffico

Di Lima mi hanno colpito: il traffico rumoroso e l´inquinamento. Dopo 10 minuti a camminare per strada ci é venuta gia voglia di lasciare la citta. Ma dobbiamo restare almeno altri 2 giorni, perche l´ambasciata Olandese non é aperta il sabato e la domenic. Appena possiamo prenderemo il primo pullman disponibile e dovremo decidere se fare il tragitto interno ed andare subito sulle Ande per raggiungere un po alla volta Cusco oppure fare un pezzo di costa. Dipende molto da quanti giorni abbiamo a disposizione, quindi prima dobbiamo vedere cosa dice l´ambasciata e quanto tempo ci vorra´per avere il passaporto nuovo.
Qui ci sono tanti bambini per strada, che giocano da soli, senza la supervisione di adulti e chissa come se la passano, sono tutti bellissimi che sembrano dei bambolotti.
Per strada nel centro di Lima c´é la puzza dei tubi di scappamento + quello di piscio. Per fortuna é molto meglio a Miraflores, il quartiere dove siamo noi, perche é la zona dove sono tutti gli hotel e quella piu vicina al mare.
Siamo stati a vedere il convento dei monaci francescani, bellissima la biblioteca risalente al 17 secolo, con volumi antichissimi. Altra cosa notevole sono le catacombe che si trovano sotto il convento, l´odore pungente della polvere vecchia di secoli e delle ossa e dei teschi posizionati in disegni geometrici. Queste catacombe sono quello che rimane del cimitero piu antico di Lima e ci sono le ossa di 70.000 persone.
Gli autisti dei bus ( che sono privati e si chiamano collectivo) sono dei pazzi scatenati. A bordo c´é musica salsa a tutto volume, insomma non é esattamente come prendere un pullman in Italia o in Inghilterra.
Oggi seconda giornata di esplorazione.
Buona domenica a tutti voi!

2 comments:

Anonymous said...

mink....per tre giorni vi lasciai e guarda che mi combinaste...! menomale che a quello sciagurato di michiel gli diedero il lasciapassare....spero che la lezione gli servi' che da ora in poi lo tenga cucito alle mutande!!!

Anonymous said...

Hi Concetta & Michiel!

Sorry for not writing sooner, got swept away in the Yule-tide and we are just getting back to normal.

Sounds like you are having fun .. I cannot believe Michiel lost his passport, don´t be too hard on him.. it could have been you.

Have been looking at the pictures, they look great.

Keep up the blogging and keep safe!