Hola! Siamo per 4 giorni sull´isola di Cosumel, in compagnia di Fabio che ci aveva prenotato l´hotel. In realtá é un fuori programma sia perche non avevamo intenzioni di venire qui sia perche l´hotel é troppo caro per il nostro budget. Cosumel é la trappola per turisti che avevo immaginato, tanto che i prezzi qui sono addirittura in dollari. Ci sono tante navi da crociera attraccate nel porto dalle quali gruppi di turisti (90 % americani) si riversano sulle strade del centro dellísola a fare shopping. Ci sono tantissime gioiellerie che vendono diamanti. Io e Michiel appena arrivati siamo rimasti un po scioccati e ci siamo chiesti cosa ci facevamo in un posto come questo. Ma purtroppo era stato gia tutto pagato da Fabio e non potevamo non venire. Il primo giorno abbiamo scoperto che la spiaggia piu vicina é a 16 chilometri. Per fortuna Fabio ha noleggiato la macchina ( un maggiolone decappottabile rosso) e oggi siamo stati su diverse spiagge a fare snorkeling. In piu Fabio ha una cucina in camera e la sera stiamo cenando li. Ieri abbiamo mangiato filetti di barracuda fritti, pescati da lui. Stasera abbiamo mangiato piu che piatti, monterozzi di spaghetti ai frutti di mare. Faccio veramente fatica a pensare che siamo a pochi giorni a Natale, anche se qui ci sono tanti addobbi natalizi.
La gente di Cosumel é molto ospitale, si possono chiedere informazioni a chiunque per strada e tutti si rivelano disponibili e si preoccupano di farci sentire benvenuti.
Stasera sulla spiaggia una scena alla Fellini ( non avevo la macchina al momento) i bagnanti erano tutti andati via e sono arrivati i pavoni! Bellissimi blu su una spiaggia bianca fatta di detriti di conchiglie giganti. C´erano anche dei granchi mostruosi. Una cosa dell´altro mondo.
Adesso me ne vado a dormire che sono stanca per il sole e il mare... Riscriveró da Merida.
Un bacio ed un abbraccio a tutti voi che mi seguite appassionatamente : )
Saturday, 23 December 2006
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
1 comment:
Hola Concetta,
Felices Festes de Catalunya!
Speak to you soon.
Stephen
Post a Comment