Monday 3 September 2007

Settembre è qui

Oggi si nota in metro e per strada che tutti sono rientrati dalle vacanze e sono più aggressivi e depressi di prima. La gente corre, è scortese, è di mal umore perchè non vede altre vacanze in prospettiva e bisogna pensare solo a lavorare, a ricominciare la palestra, a pagare le bollette ecc.
Oggi sono andata per la prima volta in palestra e non è stato un buon inizio. Sono andata al corso di aerobica ma piu che aerobica mi è sembrato un corso avanzato di danza moderna, per cui non l'ho trovato molto utile. L'istruttore piu che preoccuparsi della performance del gruppo sembrava voler semplicemente mostrare quanto era bravo e andava avanti anche se il resto della classe non lo seguiva.
Sono uscita con un certo senso di insoddisfazione perchè, dopo tanti mesi che non facevo aerobica, non mi sono divertita perchè non riuscivo a seguire la coreaografia. Come del resto la maggioranza del gruppo.
Quindi ho già deciso che cercherò di evitare questo istruttore e fare altri.
Sono tornata a casa e Jose, il coinquilino, è tutto stressato per il suo lavoro e ha cominciato a cercare pretesti per discutere con me. Uff sono stanca di dover insistere per far valere la mia opinione. Devo trovare un modo di riposare mentalmente. Cercare di ignorarlo o dargli sempre ragione. Voi che mi consigliate? Nessuna delle due è molto semplice.
Credo che una tecnica sarà quella di passare quanto piu tempo possibile fuori casa, in palestra o facendo altro. In modo da evitare il problema alla radice...
Argggggg oggi è solo lunedi!

2 comments:

guglielmo said...

Concettina ... un consiglio per sostenere i tuoi compatrioti che si ostinano a rimanere in Italia e un pretesto (in più) per uscire per le strade di Madrid: Sabato partecipa al v-day, il vaffanculo day proposto da beppe grillo per far capire ai parlamentari italiani quanto sono str.i.. Ci sarà un evento anche a Madrid: http://beppegrillo.meetup.com/264/boards/

Io questo evento lo sento parecchio e mi illudo che possa veramente servire a qualcosa anche se i media italiani non ne stanno proprio parlando. Mah ... si vedrà!!!
Un bacione
Guglielmo

Anonymous said...

Ciao CVoncetta son Silvia,
mi spiace che non mi son fatta sentire per un po', ma son stata presa da altri problemi.
#
Amore lavoro ma ora va un po' meglio.

Ma quante case hai cambiato mi son persa?

Lo so e' duro vivere con un'altra persona a volte gli stronzi e meglio non sentirli.

Per il resto spero tu stia bene.

Ciao Silvia