Sunday 30 September 2007

Domenica in standby

E così anche questa domenica l'ho passata in gran parte a letto per cercare di recuperarmi dal sabato sera. Venerdi sera sono stata a vedere l'ultimo film di Michael Winterbottom, A Mighty Heart, insieme a Pedro, a cui capita sempre di vedere film scioccanti, o molto tristi insieme a me. Per fortuna il resto del tempo lo passiamo ridendo e scherzando in italiano/spagnolo/inglese.
Ieri invece ho passato una giornata estenuante di shopping, alla ricerca di una giacca che all'improvviso si è resa necessaria visto che la temperatura è scesa di almeno 10 gradi.

Sabato sera mi sono incontrata con Ashley, un ragazzo di Londra, insegnante di inglese, che avevo conosciuto al concerto degli Orishas. Era un sacco di tempo che non sentivo parlare in Cockney. Ashley è un East-London boy, e lo si nota dal numero di F-words nel suo colloquiare. Molto divertente per me anche se mi chiedo cosa insegni ai bambini!
Come la maggioranza delle persone di colore vive in Lavapies, il quartiere a piu larga immigrazione di Madrid. Infatti dopo aver trascorso un po di tempo a Malasana, abbiamo incontrato Debora in Plaza 2 de Mayo, che si è unita a noi per andare a bere un mohito, raccomandato da Ashley, in un bar gestito da cubani in Lavapies.
Li l'atmosfera bohemian e il numero di mohitos hanno contribuito ad una serata intensa, di cui ricordo che ad un certo punto mi sono ritrovata a cantare "Alla fiera dell'Est" ad un ragazzo spagnolo le cui uniche conoscenze di italiano erano limitate a quella canzone. Poi "a una certa", come direbbe Giulio, ce ne siamo andate a piedi a casa di Debora. L'intezione era di rinfrescarci e poi andare alla Sala Low a ballare, dopotutto erano solo le 4.30. E le intenzioni c'erano tutte, ma proprio il corpo ha detto di no. E stamattina mi sono svegliata sul divano di Debora, e ho dovuto raccogliere tutte le energie che mi rimanevano per alzarmi e farmi il viaggio in metro per tornare a casa.
Mancano solo 5 giorni per Dublino!

1 comment:

Anonymous said...

Ciao Konny come va?
E' tanto che non ci si sente.
Spero che passerai giorni indimenticabili a Dublino.
Io al solito, alle prese con le due piccole pesti.La piccola è diventata bellissima.Ferdy ha iniziato l'asilo (tragedia).Ti abbraccio forte Rosy.