Monday 17 September 2007

Lunes 17 de Septiembre




Senza fretta l'estate ci sta sfuggendo dalle mani. Anche se in giorni come questo con 26° è difficile a dirsi. Presto dovremo indossare dippiu e dippiu e prima di saperlo cadranno i fiocchi di neve. Io ho già preso il primo raffreddore della stagione. Sono stata alcuni giorni senza voce ma ora pian piano vado recuperandola.

Sono stata de juerga parecchio negli ultimi weekends. Ir de juerga è un espressione spagnola che descrive cosa si fa qui a Madrid. Ovvero si fa tardi. Quando sono stata fortunata sono ritornata verso le 5 con il bus notturno. In altre occasioni ho dovuto aspettare la prima metro delle 6 e passa. Venerdì e sabato insomma ultimamente sono dedicati ad esplorare le discoteche ed i locali notturni dove si svolge la famosa movida madrilena.... e la domenica ovviamente a recuperare il sonno perduto.

Sono anche stata a qualche evento un pò più culturale... un concerto di musica classica al Matadero. Suonava l'orchesta nazionale spagnola e c'erano i fuochi d'artificio sincronizzati alla musica. Molto spettacolare. Gli ingressi erano limitati, ed il biglietto mi è stato offerto da Mercedes, una amica spagnola che ho conosciuto a Café Madrid. Era l'8 Settembre, lo stesso giorno del V day. Al quale non sono piu andata perchè il comune non aveva dato l'autorizzazione per la manifestazione. Infatti due mie amiche che ci sono andate hanno trovato quattro gatti. Insomma non è stata un successo.

Faccio il conto alla rovescia per il 5 Ottobre, perchè vado 4 giorni a Dublino! Era ora di vedere Dublino, dopo averlo pianificato per anni e non averlo mai messo in pratica...

Mi è arrivato un pacco da Michiel, con alcune cose mie e soprattutto le foto. Quanti ricordi. 6 anni di vita raccolti in un anonimo cd.

Infatti la foto che ho rispolverato risale ad un lontano week end del 2006 passato in Cornwall. Paesaggi indimenticabili!

1 comment:

Anonymous said...

Ciao Concetta,

un salto in Scozia non lo faresti quando sei in Irlanda?

Mi piacerebbe rivederti.

Qui oggi fa frrrrredddissimooooo.

Hai notizie di Fabio?

Mi spiace che sia finita tra te e Michiel

Comunque son sicura che troverai qualcuno altro presto se non l'hai gia' trovato. Ho perso alcuni dei tuoi racconti cosi' non sono propio aggiornatissiam.

Ciao

Silvia