Friday 6 July 2007

Estate



Il caldo, i saldi, un numero impressionante di negozi di scarpe, vetrine da vedere fino alla nausea, la confusione per strada, trovare gli indirizzi senza avere una mappa e camminare per le strade la sera, con il buio che non arriva mai, con la gente sempre seduta ai tavoli dei caffe all'aperto. Non so se con il passare del tempo ricorderò questo di Madrid.
Sto ancora cercando casa perchè €400 sono troppi per una stanza. E' vero che è grande e che la casa è stata appena ristrutturata ma sono convinta che se continuo a cercare prima o poi trovo qualcosa di meglio ad un prezzo piu ragionevole. Ieri la coinquilina venezuelana mi ha detto che il mese prossimo lei e il ragazzo se ne vanno. Hanno trovato un appartamento che condivideranno con una loro amica.
Speriamo che le persone che li sostituiranno saranno simpatici e soprattutto puliti e hispano hablanti...
Mercoledi sono stata al Cafe Madrid ad un incontro di "intercambio de idioma", per conoscere un po di gente e praticare lo spagnolo. E' andata anche meglio di come mi aspettavo. Ho parlato tutta la serata, un po in inglese, un po in italiano ma soprattutto in spagnolo, fino quasi a rimanere senza voce, visto l'ammontare di gente e di voci tutte raccolte in un locale (peccato non sia all'aperto). La cosa che piu mi ha stupita è che c'erano molti madrileñi. Io mi aspettavo di incontrare soprattutto inglesi, americani ecc. Credo che sia veramente utile per praticare la lingua e chissà che non ne vengano fuori delle belle amicizie.
Ci dovevo andare da sola, poi si è aggregato anche Marco, un collega di lavoro. Lui ha gia fatto conquiste, infatti ieri sera è uscito con una tipa che ha conosciuto lì.
Per questo fine settimana ho in programma di ritornare al Museo del Prado, questa volta visiterò il secondo piano. E poi sicuramente andrò al cinema. Ho anche intenzione di andare a comprarmi quella borsa carina, che mi piaceva tantissimo, nel negozietto del centro che vende cose orientali.
Quanto vorrei avere una casina tutta per me.... anche piccolissima, ma da arredare a mio gusto. Immagino che sia il sogno di tutti i precari come me.

1 comment:

guglielmo said...

Allora fra un pò cominceremo a leggere post in idioma hispanico? Grande Ko, leggendo il tuo blog mi sembra di camminare per le strade di Madrid. Strade che vedrò perchè prima o poi io e Maddy ci imbarchiamo e veniamo a trovarti :D
Un bacione e a presto

Gug