Wednesday 20 June 2007

Ricomincio da Madrid

So che sarete tutti li ad immaginarvi che io sto abbrustolendomi al sole de España. Niente di piu lontano dalla realtà. Il cielo grigio mi ha seguito dall'Inghilterra. Qui è una settimana che fa freddino e lo scorso fine settimana ha piovuto quasi tutto il tempo.
In compenso domenica mi sono trasferita nella nuova casa, in Manuel Becerra. Un appartamento appena ristrutturato che condivido con una coppia di venezuelani ed il proprietario Juan, spagnolo. Se non altro mi servirà ad imparare la lingua. E poi mi farebbe troppa tristezza abitare da sola, visto che al momento di solitudine ne ho da vendere.
L'appartamento è al primo piano e ci sono le sbarre alle finestre. La vista non è molto allegra perchè dà sul cortile interno e si vedono i tetti e le mollette dei panni cadute e accumulatesi negli anni.
Ma la cosa più importante à che:
C'è il bidet!
Pavimenti con le mattonelle e niente moquette ammuffita.
Non ci sono bagni senza finestre.
Poi seguiranno le foto.
Ho iniziato a lavorare la settimana scorsa ma qui va alle lunghe. Ancora non ho tutti gli accessi e quindi non posso lavorare, devo solo passare le 8 ore. Indi c'ho pure il tempo di scrivermi il blog.
Le prime impressioni su Madrid sono positive. La gente è molto sorridente e socievole, le strade e le stazioni della metro sono pulite. Non ci sono mbriachi violenti che camminano per strada e ci si sente alquanto sicuri anche la sera tardi.
Lo scorso Venerdi sono stata a mangiare una pizza con i colleghi dell'ufficio. La pizza mi è costata 30 euro ma in compenso ho passato una bella serata e ho avuto modo di conoscere un po meglio i nuovi colleghi.

1 comment:

Anonymous said...

Ciao Concetta
anche in Scozia fa freddo al momento ma son sicura che il sole arrivera' presto in Spagna.
Son contenta di sapere che hai trovato un'appartamento e che la citta' di piace e la gente pure.
Vorrei tanto rivederti fammi avere il tuo telefono che provo a chiamarti .
Com'e' l'IBM spagola?
ciao a presto