Queste sono solo alcune delle foto del percorso fatto tra Sevilla, Cordoba, Granada e Salobreņa. Con Anna, Rosanna e Raffaele. Abbiamo visto l'Alcazar e la cattedrale di Sevilla, camminato per i vicoletti del quartiere ebraico di Cordoba, al lato della Mezquita. Abbiamo sentito il profumo dei patii in fiore delle case antiche di Cordoba ed il profumo degli aranci, dei gelsomini e delle lantane nei giardini pubblici, o nei cortili delle cattedrali.
Abbiamo mangiato jamon e tortillas e patatas bravas nei vari tapas bar incontrati lungo il tragitto e paella di marisco e pesce in abbondanza in un chiringuito di Salobreņa.
Bevuto té chai e pakistanì nelle teterie di Granada e Cordoba e assistito a due serate di Flamenco. Serate organizzate nella Plaza de Ventanillas di Cordoba per la festa de las Cruces.
Non c'è dubbio che l'Andalusia sia la parte piu bella della Spagna, che ho conosciuto fino ad ora.
Un incontro di culture (cristiana, judaica e islamica) in una parte dell'europa dove si sente tantissimo la vicinanza dell'Africa, nel clima, nei colori,nei cibi, nei volti e nel colore della gente. L'accento andaluso mi ricorda un pò quello argentino, la gente è calda ed accogliente.
Insomma: voglio andarmene a vivere li!